Il campione Fabio Pasini si allena a Gabicce Mare

Gabicce Mare, una località marittima che sa abbinare sia le esigenze degli amanti della spiaggia, che le esigenze di tutti gli sportivi, ha avuto nel corso degli anni l’onore di ospitare tantissimi illustri atleti, che hanno approfittato della possibilità di coniugare la necessità di rilassarsi, alla necessità di tenersi in forma. Dallo scorso anno, anche il fondista Fabio Pasini ha scelto di trascorrere con la sua famiglia qualche momento di relax e allenamento a Gabicce Mare.

Nato e residente nella provincia di Bergamo, Fabio Pasini si è sempre contraddistinto come uno dei migliori atleti della Nazionale di sci di fondo italiana. Tra i suoi maggiori successi in carriera, spiccano i 4 podi conquistati in gare di Coppa del Mondo, due Mondiali, la vittoria del Tour de Ski in Cina nel 2008. Nella stagione 2011/2012, si è laureato Campione Italiano nella 10 km in tecnica classica, ed è stato definito l’uomo azzurro dell’anno, grazie alla brillante costanza in tutta la stagione di Coppa del Mondo, e nel Tour de Ski.

Ma tra le maggiori soddisfazioni, troviamo sicuramente la partecipazione alle Olimpiadi di Vancouver 2010, ed il piazzamento al secondo posto nelle preolimpiadi in staffetta con il fratello Renato. Il sogno nel cassetto di Fabio, come quello di ogni atleta, è infatti quello di salire sul gradino più alto del podio di un’Olimpiade. Sogno che tenterà di realizzare ai Giochi di Sochi 2014, prossimo obiettivo insieme al Mondiale che si terrà nel 2013 in Val di Fiemme.

Ecco perchè Fabio, nelle sue vacanze, si divide tra l’hotel Olympia, dove alloggia con la figlia Elisa e la moglie Stefania, la spiaggia, e l’allenamento in bicicletta o in palestra. Perchè per raggiungere grandi obiettivi, servono anche grandi sacrifici. E noi di Vacanze Gabicce facciamo a lui e alla Nazionale italiana un grande in bocca al lupo!

Per maggiori informazioni su Fabio Pasini: http://www.ski-nordic.it

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...