Giornata della Bandiera Blu a Gabicce Mare

Anche quest’anno, le acque limpide di Gabicce Mare sono state premiate con il riconoscimento più ambito dalle località balneari di tutto il mondo. Per la ventesima volta, allo splendido mare alle pendici del monte San Bartolo, è stata assegnata la Bandiera Blu per la qualità, la pulizia e la cura del territorio marino. Un successo avvalorato dalla rigidità dei criteri di valutazione nell’assegnare il premio.

 

 

L’obiettivo principale del programma Bandiera Blu, è quello di promuovere nelle cittadine marittime una conduzione sostenibile del territorio, con una serie di indicazioni e linee guida che mettano alla base delle scelte politico strategiche, l’attenzione e la cura per l’ambiente. Ma ovviamente, non è abbastanza. Ci sono determinate regole e norme da rispettare in termini di educazione ambientale e informazione, qualità delle acque, gestione ambientale, servizi e sicurezza. L’elenco completo dei criteri da soddisfare, è facilmente consultabile nel sito ufficiale http://www.bandierablu.org

 

 

 

In occasione di questo prestigioso avvenimento, venerdì 13 luglio a partire dalle ore 10:00 sarà celebrata la consegna della Bandiera Blu 2012. La cerimonia ufficiale di consegna sarà celebrata presso la terrazza Missisipi, con l’incontro pubblico “Bandiera Blu e Turismo. Quanto conta la qualità dell’Ambiente”. Seguiranno una cerimonia di alzabandiera e delle simulazioni di soccorso. A partire dalle ore 21:00 invece, “Rustida” di pesce in perfetto stile romagnolo in Piazza Municipio a Gabicce.

One thought on “Giornata della Bandiera Blu a Gabicce Mare

  1. Pingback: Marche in Blu a Gabicce Mare | Vacanze Gabicce

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...