Gabicce Mare

Gabicce Mare è una splendida località di mare, al confine tra la Romagna e le Marche, situata ai piedi del parco naturale del monte San Bartolo. Visitando Gabicce, rimarrete affascinati dal tipico paesaggio marittimo della darsena, dai tramonti sul mare, dalla spiaggia bianchissima, dal mare blu, dalle vedute di Gabicce Monte, dalle tipiche vie del centro, dai profumi mediterranei.

FAMIGLIE

Grazie alla sua posizione unica, Gabicce Mare è la meta ideale per famiglie con bambini, collocandosi al di fuori del caotico turismo di massa romagnolo. L’isola pedonale in vigore di giorno e di notte, garantisce una quasi totale assenza di traffico e di macchine. Le spiagge sono molto attrezzate e a misura d’uomo, con parchi giochi per i bimbi, animazione, baby sitting. Il mare, premiato da anni con la bandiera blu per la qualità e limpidezza delle acque, ha un fondale basso. Ciò garantisce anche ai bambini più piccoli la possibilità di nuotare felici e costruire castelli di sabbia sulla riva, in tutta sicurezza. Inoltre, gli hotel di Gabicce sono famosi per l’accoglienza e l’ospitalità riservata alle famiglie e ai bimbi.

COPPIE

Gabicce Mare è un luogo ideale anche per le coppie che cercano relax dallo stress quotidiano, e vogliono vivere insieme un’esperienza straordinaria. Gabicce Mare ha un’atmosfera unica che si respira nelle indimenticabili passeggiate in riva al mare, negli eccezionali tramonti, nel quieto brusio del mare, interrotto soltanto dal richiamo dei pacifici gabbiani.

DIVERTIMENTO

Anche chi cerca divertimento, non potrà rimanere insoddisfatto. Gabicce Mare è a pochi chilometri dal centro della vita notturna romagnola, ed in pochi minuti si possono raggiungere le principali attrazioni e discoteche. Di sera, le vie di Gabicce e dell’adiacente Cattolica diventano una grande passeggiata piena di negozi ideali per lo shopping, e di ottimi ristorantini che propongono i piatti tipici della nostra cucina. Sul colle di Gabicce Monte, c’è la Baia Imperiale, discoteca famosa in tutta Europa. A pochi chilometri da Gabicce, oltre alle discoteche di Rimini e Riccione, sono presenti anche i parchi di divertimento Acquafan, Oltremare, Italia in Miniatura, Mirabilandia e molti altri.

ESCURSIONI

Gabicce Mare può essere anche la base per fantastiche escursioni nell’entroterra, a stretto contatto con la natura. Per gli appassionati di ciclismo e trekking, i percorsi dal monte San Bartolo sono conosciuti in tutta Europa per la bellezza dei paesaggi a strapiombo sul mare, per la varietà di colori, e per i profumi di lavanda e pino selvatico. Gli appassionati di storia e borghi, potranno scoprire l’affascinante paesino di Gabicce Monte, il castello di Gradara, il palazzo ducale di Urbino, la fortezza di San Leo.

Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...