Parchi divertimento vicini a Gabicce Mare: l’Acquario di Cattolica

 

Pomeriggio nuvoloso o piovoso? Purtroppo, anche se si è in vacanza al mare, può capitare di incappare in delle giornate senza sole, ma niente paura! Non fatevi prendere dallo sconforto, perchè a Gabicce Mare potrete trovare una valida alternativa anche alle giornate più brutte ed uggiose, concedendovi una giornata che potrà unire apprendimento e divertimento, anche per i vostri bambini. Dove? All’ Acquario di Cattolica!

L’ Acquario è molto comodo e facile da raggiungere, grazie al trenino di Cattolica, che vi porterà direttamente a destinazione, e le cui fermate sono in prossimità di Gabicce.

 

 

Il parco di divertimento è sorto attorno a una struttura originaria degli anni ’30, restaurata, valorizzata ed adibita ad acquario nel 2000, e si estende su un’area di 110’000 metri quadrati. A fare da padrone a questa cornice storica, è ovviamente il mare con tutte le sue creature e le sue specie, che di anno in anno hanno arricchito e popolato l’Acquario, fino a farlo divenire un vero e proprio punto di riferimento in tutta la regione.

Tra i principali protagonisti marini che potrete ammirare all’interno del parco, troviamo i grandi squali toro e gli squali martello, e se avrete un pizzico di fortuna potrete anche assistere ai loro pasti. Inoltre, tra gli ospiti più graditi ai bimbi e alle famiglie, sono presenti i pinguini di Humboldt, originari delle coste del Perù e del Cile. Ma al parco potrete scoprire anche dei mammiferi molto simpatici: le lontre, piccoli animali simili al castoro.

Ma non finisce qui: all’ Acquario di Cattolica sono presenti anche: il caimano nano, le meduse, le tartarughe marine, gli squali martello, i trigoni, i pesci pagliaccio, le murene, le rane, i gechi, il boa, e tanti altri animali. Un’occasione unica per coniugare l’amore per il mare, per la natura, per gli animali, e per vedere dal vivo creature presenti nel nostro immaginario soltanto grazie a film e documentari.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...