Posti romantici a Gabicce Mare

Il panorama di Gabicce MonteGabicce Mare è da sempre considerata una delle località più romantiche della Riviera Adriatica, grazie alla bellezza dei suoi paesaggi, che offrono un mix perfetto tra mare, colline, natura, e relax. Per questo, Gabicce è un luogo ideale per tutte le coppie che desiderano trascorrere una vacanza rilassante e vivere momenti indimenticabili.

 

La spiaggia: perfetta per godersi delle ore di meritato relax, grazie soprattutto alla disposizione di ombrelloni e lettini molto distanziati, che permettono più tranquillità e privacy. Inoltre, la lunga passeggiata in riva al mare, finisce direttamente alle pendici del Monte San Bartolo, polmone verde di Gabicce.

La Darsena di CattolicaIl lungo porto: una delle mete più affascinanti per una passeggiata serale. Dal faro, si ammirara tutta la Riviera illuminata fino a Cesenatico, con la spiaggia di Gabicce e la Darsena di Cattolica alle spalle.

Gabicce Monte: immersa nel verde del parco naturale, famosa per il panorama mozzafiato su tutta la Riviera e la Valmarecchia, è anche la porta d’ingresso per piccole meraviglie naturali a picco sul mare come Baia Vallugola, Castel di Mezzo, Fiorenzuola.

 

Passeggiata degli innamorati a GradaraGradara: il borgo medievale romantico per eccellenza, sede di miti e leggende, come l’amore tra Paolo e Francesca narrato da Dante Alighieri nella Divina Commedia. Gradara è meravigliosa sia all’interno delle mura che all’esterno. Particolarmente apprezzata e molto frequentata dalle coppie è anche la passeggiata degli innamorati che costeggia il castello, il cui tragitto è collocato tra le fortificazioni della città ed il bosco circostante.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...