Gite in barca dalla spiaggia di Gabicce Mare

Gite in Barca a Gabicce MareVolete passare una giornata diversa dalla solita routine della vacanza, fatta di lettino, sole e bagni? Se siete a Gabicce Mare, un’ottima alternativa è offerta dalla possibilità di fare delle stupende escursioni a bordo di barche a vela. Ormeggiate sulla spiaggia, le due imbarcazioni presenti sono l’ideale per chi vuole vivere il mare ed il suo incantevole paesaggio a 360°, sia in coppia che in famiglia.

 

 

 

Falesie Monte San BartoloIl monte San Bartolo, teatro dell’omonimo parco naturale limitrofo a Gabicce Mare, presenta infatti un panorama collinare che sprofonda sul mare in ripide falesie rocciose, circondate dal blu intenso delle acque e dai colori del monte, dal verde dei pini selvatici al giallo delle ginestre in fiore. Venti chilometri di costa a picco sul mare, completamente isolati, in cui la natura si può esprimere in tutta la sua bellezza.

 

 

Spiagge Monte San BartoloE non è tutto, perchè tra mare e monte sono presenti delle splendide calette naturali accessibili soltanto via mare che offrono uno scenario paesaggistico unico, nelle quali è possibile tuffarsi in assoluto relax. Oltre alle calette nascoste inoltre, è possibile visitare via mare i luoghi più famosi del parco San Bartolo, come Baia Vallugola, Fiorenzuola, Castel di Mezzo, Santa Marina, sempre tenendo gli occhi aperti perchè questi luoghi sono l’habitat naturale per animali come la tartaruga marina, e rari uccelli migratori.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...