Percorsi in bici da Gabicce Mare

Gabicce Giro d'ItaliaIl legame di Gabicce Mare con il mondo della bicicletta e del ciclismo, è da sempre molto forte grazie allo stretto rapporto di amore delle terre romagnole e marchigiane per questo affascinante sport, e grazie alla possibilità di effettuare numerosi percorsi sul mare e nell’entroterra. Non a caso, Gabicce è da sempre teatro di gare ciclistiche, e quest’anno in particolare è stata protagonista della tappa a cronometro del Giro d’Italia 2013, che ha visto Vincenzo Nibali aggiudicarsi la Maglia Rosa.

 

 

 

PERCORSI SUL MARE

Monte san BartoloLa strada panoramica, che passa sul Monte San Bartolo, arrivando fino a Pesaro, è il connubio perfetto tra un percorso impegnativo con paesaggi a strapiombo sul mare e visioni tipiche collinari, con la possibilità di proseguire fino a Fano e oltre lungo la statale adriatica. Un’altra bella alternativa è quella di dirigersi verso Riccione e Rimini.

 

 

Panorama MontefeltroPERCORSI NELL’ ENTROTERRA

Da Gabicce Mare, è possibile intraprendere una miriade di percorsi che portano nell’affascinante entroterra del Montefeltro. Passando per Gradara e Tavullia, si arriva ad esempio ad Urbino, Acqualagna, fino ai piedi dei monti Catria e Nerone. Passando per Morciano, si può giungere a San Marino fino a Novafeltria e Carpegna, con una serie di affascinanti varianti come Montefiore Conca, Saludecio, Mondaino, Gemmano, Montescudo.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...