Marche in Blu a Gabicce Mare

marche_bluPer chi considera la pulizia del mare una priorità per la località delle proprie vacanze, le Marche e Gabicce Mare sono sicuramente una scelta ideale. Per il ventiduesimo anno consecutivo, Gabicce è stata insignita con la Bandiera Blu, insieme ad altre 16 città marchigiane. Per festeggiare questo evento, la Regione Marche ha organizzato una giornata di festeggiamenti che coinvolgeranno 180 km di costa marchigiana.

 

 

Bandiere-Blu-Marche-2014La Bandiera Blu è un riconoscimento internazionale che viene assegnato ogni anno a 41 paesi europei, con regolamentazioni molto severe (per approfondire, clicca qui).

 

La manifestazione, si terrà in contemporanea in tutte le città premiate nella giornata del 21 giugno 2014, con eventi, appuntamenti, giochi, manifestazioni che coinvolgeranno tutta la meravigliosa costiera marchigiana.

 

 

 

Gabicce MareDi seguito , il programma della giornata:

Mattino: Attività sportive e animazione sulla spiaggia “IL FONDALE DEL NOSTRO MARE, QUESTO SCONOSCIUTO”. Prove subacquee alla scoperta della fauna del nostro fondale a cura della Società Sub Tridente di Pesaro.

Pomeriggio: Attività sportive e animazione sulla spiaggia.

Ore 18.00: “LA BIODIVERSITÀ MARINA COSTIERA DELLE MARCHE”. Seminario e Mostra a cura del parco Naturale del Monte San Bartolo.

Ore 21.00 : “GABICCE IRISH MUSIC FESTIVAL”

 

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...